Acquista in sicurezza sul nostro SHOP ONLINE

KITCHEN AID





KITCHEN AID

 

Quasi un secolo fa, un ingegnere dell’Ohio, Herbert Johnston, vide un fornaio preparare l’impasto del pane con un cucchiaio di metallo. Si mise al tavolo da disegno e progettò un mixer meccanico che venne subito lanciato sul mercato come apparecchio professionale, riscuotendo un immediato successo.  Nel 1919 il robot modello H-5 venne pensato e progettato anche per un utilizzo domestico: splendido esempio di eccellenza progettuale, il robot conserva tuttora la sua inconfondibile estetica, rappresentando ancora oggi una vera e propria icona di design universale. 

A questo punto, tutto era pronto per il lancio, mancava solo il nome del marchio, che, senza volerlo, fu inventato dalla moglie di uno dei dirigenti di Johnston che, quando provò il nuovo robot da cucina, esclamò entusiasta:"I don't care what you call it, it’s the best kitchen aid I’ve ever had !”. Fu così che nacque il nome KitchenAid.

KitchenAid, brand caratterizzato da un’estetica inconfondibile e da prestazioni ineguagliabili, nasce quasi un secolo fa negli stati uniti. Una gamma completa di piccoli e grandi elettrodomestici pensati e realizzati per esaudire i desideri di chi, da sempre, sogna una cucina da vero chef a casa propria.



<< Torna indietro

Visita anche: